Managing Partner

Alessandro Guarino

Avvocato

Socio e Co-Managing Partner dello studio, ha acquisito nel corso degli anni una consolidata competenza nei vari rami del diritto societario e in materia di contrattualistica. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Bocconi e aver studiato negli Stati Uniti presso l’università di Berkeley in California, ha maturato esperienze professionali in studi legali italiani e internazionali di primario standing (Lombardi Molinari & Associati; Lexia Avvocati e DLA Piper), assistendo importanti clienti (incluse società, start-up e fondi di investimento) in numerose operazioni societarie e di M&A.

Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo e Francese

Alessandro Testa

Avvocato

Socio e Co-Managing Partner dello studio, la sua esperienza è principalmente incentrata nel settore del diritto immobiliare e della contrattualistica commerciale e presta altresì assistenza nel contenzioso in materia civile e commerciale.
È specializzato nel diritto immobiliare assistendo società di gestione del risparmio, investitori italiani ed esteri nonché operatori/sviluppatori anche internazionali nell’ambito del real estate sia in operazioni straordinarie quali acquisizioni e dismissioni immobiliari (sia in forma di share deals che asset deals) che nella gestione dell’attività day-by-day dei clienti. Si occupa inoltre dell’organizzazione e strutturazione di operazioni in ambito cross-border e due diligence.
Alessandro Testa si occupa altresì della negoziazione e redazione della contrattualistica commerciale in generale quale, tra l’altro, grandi locazioni, affitti di ramo d’azienda, contratti preliminari e definitivi di compravendita, contratti di agenzia nonché di situazioni distressed legate al settore immobiliare.
Ha seguito operazioni di acquisizione e dismissione di portafogli immobiliari per primari investitori istituzionali, con particolare focus su asset direzionali, logistici e mixed-use nonché operazioni nel settore hospitality, marine e residenziale di pregio.
Con lo Studio è inserito in directory internazionali del settore legale (tra cui “The Legal 500”), per le practice real estate e corporate.

Ha partecipato come relatore a conferenze in materia di diritto immobiliare e contrattualistica nelle operazioni di sviluppo e rigenerazione urbana. È stato altresì menzionato in diverse testate nazionali di primo piano (tra cui La Stampa, Milano Finanza e altre testate di settore) per contributi e commenti in tema di operazioni immobiliari e sviluppo urbano.

Alessandro Testa ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino sul regime dei fondi immobiliari italiani e un Intensive Program (RE and Business Management) presso la University of California San Diego – UCSD Business School.

Nel corso degli anni ha maturato esperienze professionali in studi italiani e internazionali di primario standing dove ha rivestito ruoli di responsabilità nei dipartimenti real estate e corporate.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano

Lingue: Italiano, Inglese

Professionisti

Lo Studio, all’interno dei propri dipartimenti, si avvale della collaborazione di 20 professionisti (tra praticanti e avvocati) al fine di garantire la massima puntualità nella delivery al cliente e una piena copertura di competenze in tutte le aree di interesse dello Studio. 

Collaborano con lo studio, in aggiunta, altresì 4 professionisti con la funzione di of-counsel.

Lavora con noi

Lo Studio seleziona con grande attenzione i professionisti da inserire nel proprio organico e ne cura costantemente la formazione e la crescita professionale. È possibile inviare il proprio curriculum vitae scrivendo a info@flowlex.it